Manto Di Copertura - Edilizia F.A.S.P. - Lavorazioni Edili

30 Anni di Esperienza al Servizio dell'Edilizia

Manto di Copertura

Il manto di copertura, o più comunemente “tetto” (dal latino tegere, ovvero coprire), ha la funzione di definire la parte superiore di un edificio e di preservarne l’ambiente interno dagli agenti atmosferici e/o dall'invasione di animali.

Lo scopo essenziale delle coperture è impedire l’insorgere di umidità, di opporre resistenza alle sollecitazioni date da neve e vento e diminuire la dispersione termica dell'edificio stesso; il manto di copertura garantisce altresì la tenuta dell’acqua, mentre la struttura portante ha il compito di sostenere il manto medesimo.
In questo campo vi è un’ampia scelta di materiali per la realizzazione di tali opere ed, in base ai materiali utilizzati, le coperture si distinguono in coperture discontinue, continue, mobili, tetto a falde e tetti piani.

L’Edilizia F.A.S.P. si è distinta per la messa in opera di manti di copertura di vario genere, installati sia per grandi edifici sia per edifici di civile abitazione. In particolare, nel corso degli ultimi anni l’Impresa ha utilizzato per tali lavorazioni materiali innovativi, che, però, riprendono il design del classico “coppo” impiegato nei grandi casolari tipici d’Italia.

Vai alla gallery completa >>